Malattia

Coperture Malattia

La copertura contro la malattia selezionata da F&P Insurance Broker è costruita per fornirti un aiuto finanziario per qualsiasi tipo di malattia. Puoi scegliere e modulare a piacere le coperture sulla base delle tue esigenze di tutela familiare.

  • Copertura 24 ore al giorno 365 giorni all'anno, quasi ovunque nel mondo.
  • Con Rendita vitalizia
  • Servizi di supporto tra cui assistenza sanitaria h24, medico a domicilio, fisioterapista a domicilio, parere medico, servizio di assistenza medica traumi e lutti
  • Coperture:
    • INVALIDITA' PERMANENTE DA MALATTIA
    • DIARIA DA RICOVERO DA MALATTIA
    • INABILITA' TEMPORANEA DA MALATTIA
    • RIMBORSO SPESE MEDICHE DA MALATTIA

Malattia:

La polizza MALATTIA è estremamente utile qualora si sia costretti a fronteggiare visite specialistiche urgenti e costose, oppure a sottoporsi a trattamenti medici onerosi, in seguito ad una malattia.
Chiunque abbia la necessità di tutelarsi da perdite economiche derivanti da una malattia, come i lavoratori privi della possibilità di contare su un reddito fisso proveniente da un lavoro dipendente e stabile, dovrebbe sottoscrivere un’assicurazione contro la malattia.

I vantaggi delle polizze malattia sono molteplici: esse consentono di salvaguardare il reddito in caso di infermità e contemporaneamente di coprire le spese mediche impreviste.
Specialmente in ragione della seconda caratteristica, questi tipi di polizza sono molto richiesti per i viaggi all’estero poichè, in assenza di copertura sanitaria, un imprevisto medico come la necessità di trattamenti d’urgenza o un intervento ospedaliero, può risultare costosissimo (anche decine di migliaia di euro).
L’assicurazione malattia garantisce invece una copertura sanitaria senza imprevisti, quando ci si trova lontano dall’Italia e dal suo Sistema Sanitario Nazionale.

Le coperture più comuni di cui godono i beneficiari di assicurazioni sulla malattia sono:
Diaria per ciascun giorno di ricovero ospedaliero. Ove previsto, questo tipo di polizza prevede anche un indennizzo per la convalescenza post-ricovero.
Rimborso delle spese mediche: questa formula assicurativa garantisce un indennizzo sia per ricoveri ed interventi chirurgici, sia per onorari dei medici, sia per accertamenti diagnostici e trattamenti di fisioterapia.
Indennizzo nei casi di invalidità permanente (parziale o totale).
Riscossione di un capitale o di una rendita vitalizia in caso di mancata autosufficienza.
Negli ultimi due casi, il beneficiario può in genere scegliere di ricevere il capitale in un’unica soluzione, oppure riscuotere l’indennizzo mensilmente, garantendosi una rendita vitalizia.

I contratti dei rami danni con una durata pluriennale, stipulati prima del 15.08.2009, possono essere disdetti annualmente alla loro scadenza con un preavviso di 60 giorni tramite raccomandata con avviso di ricevimento (legge Bersani).
I contratti dei rami danni con una durata pluriennale, stipulati dopo il 15.08.2009, possono essere disdetti alla loro scadenza naturale, oppure dopo i primi 5 anni. La disdetta va inoltrata almeno 60 giorni prima della scadenza per raccomandata con avviso di ricevimento.
I contratti dei rami danni con una durata annuale possono essere disdetti annualmente con preavviso di 60 giorni tramite raccomandata con avviso di ricevimento; in caso contrario il contratto si rinnova tacitamente una o più volte per un anno o al massimo per due anni.
Di regola è possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto anche in caso di sinistro.
Per sicurezza è utile leggere le condizioni contrattuali.

I sottoelencati tipi di polizze sono detraibili fino ad un importo complessivo annuo di € 630,00 * anche se stipulati a favore di familiari fiscalmente a carico.

Tipo di Polizza Polizze stipulate o rinnovate fino al 31.12.2000 Polizze stipulate o rinnovate dopo il 31.12.2000
polizze vita caso morte detraibili detraibili
polizze caso vita, miste, rivalutabili, capitalizzazioni, index e unit linked detraibili solo con durata non inferiore a 5 anni e senza possibilità di ottenere prestiti detraibili solo per la parte di premio relativa alla copertura del rischio morte e invalidità permanente qualificata (superiore al 5%)
polizze infortuni ** detraibili detraibili solo per la parte di premio relativa ai casi di morte e invalidità permanente qualificata (superiore al 5%)
polizze malattia non detraibili detraibili solo per la parte di premio relativa al caso di invalidità permanente qualificata (superiore al 5%)
polizze che coprono il rischio della non autosufficienza (LONG TERM CARE) non detraibili detraibili solo con garanzia della copertura per l'intera vita dell'assicurato senza possibilità di recesso da parte dell'impresa
* aliquota fissa da applicare: 19 %
** anche con garanzie limitate alla guida di veicoli a motore per la parte di premio relativa ai casi di morte e invalidità permanente qualificata (superiore al 5%)


Richiedi informazioni o un preventivo

Compila e invia il format predisposto in modo che il nostro team di esperti possa interpretare le tue esigenze e presentarti una o più soluzioni.

Se vuoi Prenota una Web Conference indicando la data e l’ora a te più consone per effettuare il collegamento via Web. Ti invieremo un link, tramite il quale ci collegheremo in modo da poterti chiedere tutte le informazioni necessarie, affinché il nostro team di sede possa mettersi al lavoro per te.
Inoltra le tue domande con un recapito telefonico! Se lo vorrai, sarai ricontattato da un nostro professionista.

 Dichiaro di aver letto e compreso  la vigente PRIVACY  ed AUTORIZZO al trattamento dei miei dati secondo tale normativa.