Personal Insurance Advisor F&P:
il consulente assicurativo libero di offrirti il meglio.

Rivolgersi ad un Broker assicurativo significa affidarsi ad un professionista indipendente: i nostri Personal Insurance Advisors agiscono in qualità di consulenti indipendenti in materia di assicurazioni.
Cosa differenzia un Personal Insurance Advisor da un Agente assicurativo o da un portale di assicurazioni on-line?

Un Broker assicurativo ottiene il mandato direttamente dal cliente e, non essendo legato a nessuna Compagnia, sceglie di volta in volta l’opzione migliore per il cliente.


IMPARZIALITÀ

Un Agente assicurativo offre solo una gamma di prodotti della propria Compagnia, svolgendo di fatto un'attività in conflitto tra il cliente e se stesso.


Un Broker assicurativo costruisce col cliente relazioni a lungo termine, basate sulla fiducia reciproca: dedica tempo e risorse alla conoscenza del suo cliente per mantenerne alto il livello di soddisfazione nel tempo.


RELAZIONE

Il rapporto tra cliente e portale on-line è spersonalizzante: nella maggioranza dei casi ai Call Center risponde ogni volta un operatore diverso.


Un Broker assicurativo guida il cliente attraverso il processo di risarcimento e gestisce per suo conto i problemi sorti da eventuali contenziosi con le Compagnie.


GESTIONE SINISTRI
E RECLAMI

Il cliente gestisce da solo tutte le fasi dall'acquisto alla sottoscrizione alla gestione della polizza e i servizi post-vendita non lo supportano adeguatamente in caso di problematiche sopraggiunte a seguito della sottoscrizione.


Un Broker sceglie sul mercato la migliore copertura al miglior prezzo. Il rapporto qualità/prezzo va oltre il mero costo della copertura e il broker lavora per calibrare su ogni cliente benefici e costi.


PREZZO

Un portale on-line o un Agente forniscono un solo prezzo, che spesso non rappresenta la scelta migliore del cliente.


Un Broker conosce il linguaggio complicato delle assicurazioni e lo traduce per il cliente illustrandogli rischi e opportunità nella sottoscrizione di una polizza.


PROFESSIONALITÀ

Un elevato turnover del personale può comportare un più difficoltoso scambio comunicativo col cliente e una minor attitudine a un dialogo profondo.